foto Pino Negri

Raduno Pino Negri

Cari Soci ed Amici,
Domenica 23 giugno andrà in scena l’annuale raduno in ricordo del nostro amico Pino Negri, iniziativa organizzata dalla nostra sottosezione CAI Strada Storta, con il patrocinio del Comune di Lecco, Gruppo Ragni e Soccorso Alpino di Lecco.
Pino Negri è nato a Lecco il 25 agosto 1945 ed è diventato uno tra i più importanti alpinisti partecipando anche a scalate sui monti dell’Himalaya e delle Ande. L’impresa più grande compiuta da Negri è sicuramente la prima ascensione certificata, nel 1974, del #CerroTorre con i ragni Casimiro Ferrari, Daniele Chiappa e Mario Conti. Nel 1988 è stato insignito con la “Civica Benemerenza della città di Lecco” per meriti alpinistici. Si è spento il 23 novembre 2001.

L’appuntamento è a partire dalle 8.00 lungo tutti i sentieri che salgono dal Piazzale della Funivia Piani D’Erna e alle ore 11.30 è in programma la Santa Messa alla croce del Pizzo d’Erna.
A seguire, polenta taragna e panini.

Un’occasione unica per stare insieme e passare una giornata in allegria fra le nostre montagne ricordando un grande amico. Vi aspettiamo!
In allegato la locandina con il programma dell’evento.

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

Data

23 Giu 2024

Ora

7:00 am - 6:00 pm
Categoria

Organizzatore

CAI Strada Storta
Telefono
0341 250423
Email
info@stradastorta.it

Lascia un commento